*** Differenze ***


Il film è molto criticato poiché hanno voluto sperimentare un Dragonball totalmente diverso dal manga, risulta essere poco chiaro, adesso non stiamo qui ad indicare tutte le cose che non vanno in questo film perché sono veramente tante le differenze tra il film e il manga, quindi è consigliabile non metterlo a confronto con esso.
Il film punta di più verso un mondo più reale e meno immaginario, dando la risposta alla domanda “Come sarebbe Dragonball nella realtà?” Per rendere il film reale quindi sono stati scartati dei personaggi principali: “Crillin, Tenshinhan, Joazi…”
Questo film però non ha solo aspetti negativi, i personaggi sono ben formati sia nella personalità che nell’aspetto fisico del personaggio (ad eccezione fatta a Yamcha) ed il film è dotato di buoni effetti speciali.

Gli attori hanno firmato contratto per tre film, il regista ha annunciato di aver in mente di produrre le saghe a film se il guadagno fruttato in Dragonball Evolution sarebbe stato tale da darne la possibilità.
Se fremevate per aspettare il tanto atteso 10 aprile 2009 per poi rimanere delusi, forse e sottolineo FORSE potrete sperare in qualcosa di meglio nel 2011 con Dragonball Reborn che punta più sull’esplorazione delle galassie e dell’aldià. Gira voce anche che Robert Pattinson, l’attore di Twlight, dovrebbe partecipare anche lui parte degli attori presenti in Dragonball Reborn, precisiamo a dire che non sappiamo l’attendibilità di questa notizia, visto anche che l’attore è anche impegnato nel continuo della saga di Twilght.