*** Trama ***

La storia di Nana prosegue e questo secondo film inizia con Hachi che sta per andare a vedere un concerto dei Blast al centro di Shinjuku  che inizia alle 7 in punto e una telecamera inquadra un anello che Hachi porta al dito. Durante il concerto vi sono alcuni flashback che mostrano Hachi che percorre le scale verso l'appartamento 707 e dove Nana osservava il panorama dalla finestra...

In seguito c'è un altro flashback,ma successivo al precedente:Nana, Hachi, Yasu, Nobu e Shin si trovano all'appartamento 707 per comporre i tanzaku per la festa di Tanabata, mentre Nobu compone il proprio desiderio (contro i Trapnest) Nana e Hachi parlano di Takumi e Hachi è triste perchè l'altra volta non è riuscita ad avere l'autografo di Takumi. Il giorno dopo Hachi viene licenziata e non le resta altro che andare via: percorre un tratto di strada senza una meta precisa quando le squilla il cellulare.

E' Takumi ed Hachi è molto sorpresa di questa telefonata... i due sono  poco lontani l'uno dall'altro a Hachi lo raggiunge. Takumi la fa salire in macchina e senza perdere tempo alla prima occasione le da un bacio! Takumi la porta in albergo e passano la notte insieme,oltretutto Hachiko mente a Nana dicendole che dorme da Junko.

I Trapnest nel frattempo hanno concluso il loro tour e viene fatto un party per questa conclusione che ha avuto un gran successo: Nobu e Shin si trovano al party e mentre Takumi firma degli autografi,Ren gliene chiede uno per Hachi. Ma Takumi dice che non  c' è bisogno perchè sono andati a letto insieme...Nobu e Shin sono disgustati e vanno via.  Takumi poco dopo va a casa di Hachi ed è qui che Nana scopre la loro relazione: i Trapnest alla fine le portano via le persone a cui tiene di più!

I Blast nel mentre sono stati notati da una casa discografica e Hachi è felicissima di questo e le parla per la prima volta della sua storia di Takumi anche se Nana già sapeva tutto: quest'ultima comunica all'amica che starà un pò di tempo con Ren! I giorni passano e si sta avvicinando la serata dei fuochi d'artificio e quando Hachi vede il manifesto insieme a Nobu quest'ultimo,essendosi innamorato di lei,dice che un giorno supererà Takumi.

I Blast fanno il loro primo concerto seguito ma molte persone riscuotendo molto successo e la sera non tornano a casa per discutere del contratto con la Gaia! La sera dopo,Hachi tornando a casa trova Shin Yasu e Nobu che mangiano tutto quello che aveva preparato la sera prima e Shin con un pretesto fa uscire Nobu e Hachi,cosi si potranno chiarire. Dopo questa conversazione Hachi capisce che con Takumi la cosa non può funzionare e si mette con Nobu.

Ma sfortuna vuole che Hachi abbia un malore e scopre che aspetta un bambino! Takumi visto che lei non si faceva più sentire e che l'abbia lasciato per telefono,va a casa sua e capisce che è incinta e telefona subito a Nobu per comunicare la notizia e per dirgli che di chiunque sia il bambino,Takumi lo riconoscerà come suo:infatti propone ad Hachi di sposarlo e lei accetta la sua proposta! Quando Nana apprende la notizia è talmente sconvolta che accidentalmente fa cadere uno dei 2 bicchieri con le fragole...

Hachi quindi si trasferisce da Takumi senza salutare l'amica,ma lasciandole semplicemente una lettera: Nana è molto legata all'amica che compra nuovamente i bicchieri e va all'albergo dove alloggia,ma non riesce a incontrarla. Qualche giorno dopo Shin vede che i Blast sono in tv,mostrando un loro live e rendendo nota la relazione tra Ren e Nana! I giornalisti poi fanno un collegamento in diretta direttamente con l'appartamento 707 e Nana capisce che ormai la sua storia d'amore è conosciuta da tutti e aiutata da Yasu esce dal suo appartamento a testa alta. Nel mentre i Trapnest partono per Londra e Hachi chiede a Takumi di portarle un anello di fidanzamento! I Blast preparano il debutto mentre i Trapnest stanno girando un nuovo video.

La scena torna al momento esatto dell'inizio del film,quando Hachi scende dal taxi e raggiunge il centro di Shinjuku dove è montato il palco su cui è prevista l'esibizione dei Blast. Il destino vuole che il debutto dei Blast e l'uscita del nuovo disco dei Trapnest siano lo stesso giorno.

Hachi spedisce un sms a Shin, dicendo che saranno riproposti i fuochi di artificio annullati in precedenza a causa del maltempo, Hachi sa che è ormai impossibile poterli rivedere tutti insieme, ma pensa che sarebbe stato comunque bello. Shin invece inoltra l'sms a Nana, e Nana spedisce un sms ad Hachi dicendole che non è impossibile...

Così le due amiche si danno appuntamento all'appartamento 707, Hachi arriva e aprendo la porta trova Nana, sul tavolo si trovano i due bicchieri con le fragole, dalla finestra si possono vedere i fuochi d'artificio. Nana nota e commenta ironicamente l'anello sulla mano di Hachi, le due ragazze quindi iniziano a parlare, Nana dice che Nobu ha rinunciato a lei per la sua felicità, per questo Hachi deve avere una vita felice. Hachi quindi la ringrazia e inizia a piangere. Nana l'abbraccia, tra le lacrime... mentre dalla finestra continuano a vedersi i fuochi d'artificio.