*** Curiosità ***

- Durante il film si possono sentire varie musiche sentite durante l'anime, tra cui Kimi ga ireba.


- Nella scena finale al parco dei divertimenti compaiono Genta, Ayumi e Mitsuhiko, che sono doppiati dai loro doppiatori dell'anime. Il fatto che loro siano presenti nel parco non è stato inventato, infatti loro sono presenti già nel primo volume/episodio proprio in quel parco.


- Il film finisce con una sequenza animata contenente un riassunto della vicenda del rimpicciolimento narrata dalle voci dell'anime di Shinichi e Conan (rispettivamente Kappei Yamaguchi e Minami Takayama).

[fonte: Wikipedia]

 

 

*** Osservazioni ***


Il live action è abbastanza fedele a certi particolari dell'anime (vedi il pugno di Ran che distrugge la parete o il pallone da calcio di Shinici che fa più danni di un'arma )
La storia non è propriamente originale, sono convinta che siano stati messi insieme "pezzi" delle varie puntate dell'anime, però è fatta piuttosto bene. Anche se gli attori fanno di tutto per sembrare colpevoli, soprattutto il colpevole stesso, per chi ha seguito l'anime è impossibile non "distinguere il falso dal vero". Stranamente, pure Shinici commette errori da dilettante (tipo il caso del suicida. Non aveva neanche la sedia vicino, possibile che si sia messo a saltare come un canguro finché non è rimasto appeso per il collo?).

Questo Shinici è un gran montato, o almeno io non lo ricordavo così. Molti (anzi molte) l'hanno guardato solo per vedere l'interpretazione di Shun Oguri (GTO, Hana Yori Dango, Crows Zero). Non commento oltre, potrebbero fucilarmi.

Tomoka Kurokawa non è la solita Ran, forte e irascibile. È una ragazza dolcissima e paziente, anche se messa a dura prova da Shinici (specialmente nel secondo live action). È troppo simpatica *_*
In effetti non le assomiglia neanche fisicamente perché Ran è più alta e slanciata e non è così cicciottella. Poverina, quei colpi di karate devono averla affaticata.

Takanori Jinnai è Kogoro Mouri. Solo una parola, identico! Hanno scelto benissimo. Mentre Mayuko Iwasa è una Sonoko davvero molto simile all'originale, e continuamente in cerca di fidanzato