*** Episodi ***

Ecco  i titoli di tutti gli episodi con le relative trame prese direttamente dal sito di MTV:

Episodio 1 - Il libro illustrato
Kaoru Mitsuki, una giovane aspirante pittrice, viene a contatto, suo malgrado, con il reame magico degli Orrori, entità demoniache che si nutrono delle debolezze umane impossessandosi dei loro corpi. Ogni speranza sembra perduta, ma all’improvviso appare un misterioso ragazzo di nome Koga.
 


Episodio 2 - Anima oscura
Un Orrore si impossessa di Azusa Kujo, una spietata truffatrice, servendosi della sua avidità per avvicinare gli umani, chiedendo finanziamenti che promette di aumentare a dismisura…ma i poveri sventurati avranno ben altri compensi...



Episodio 3 - Orologi
Morax è un Orrore che cattura gli umani attraverso gli orologi. Chiunque porti un orologio è quindi un soggetto a rischio, in particolare Kaoru, che sta lavorando come fattorino ed è perennemente in ritardo. Nonostante gli sforzi di Koga per proteggerla, Morax riesce ad arrivare a lei...


Episodio 4 - Il banchetto
Nell’ospedale del dottor Tategami anche i pazienti più gravi vengono guariti, ma solo per essere poi divorati dal chirurgo e dai suoi infermieri, posseduti dall’Orrore Bazuzu. Purtroppo l’ospedale è protetto da una misteriosa barriera che impedisce a Koga di trasformarsi in Garo…



Episodio 5 - Chiaro di luna
Koga scopre con disappunto che Kaoru si è trasferita nella sua tenuta. Un farmacista accusato di omicidio tiene una ragazza in ostaggio per scappare dal detective che lo insegue. I tre vengono sopraffatti da Lunarken, un Orrore che ha usato come porta una donna suicida.



Episodio 6 - Bellezza
Rei, un Cavaliere Mistico dell’Ovest, aggredisce di nascosto Koga e salva Kaoru da un gruppo di teppisti. Kaoru trova lavoro in bar frequentato da una prostituta che riesce a ringiovanire dopo essere stata posseduta dall’Orrore Utock. Rei e Koga salvano Kaoru dalla sua minaccia.



Episodio 7 - Zanna d’Argento
Gonza cerca di aiutare Koga a trovare un rimedio per purificare Kaoru. Nei panni di Garo e Zero, Koga e Rei sconfiggono insieme un Orrore, ma lo scontro fra i due, vietato dal regolamento dei Cavalieri Mistici, si fa inevitabile. Rei deve ammettere la sua inferiorità.
 


Episodio 8 - L’anello
Dopo il suicidio del suo fidanzato, a Miri non resta che il suo anulare mozzato, con tanto di anello di fidanzamento. La ragazza diventa una serial-killer in cerca di altre nove dita da congelare: una facile preda per un Orrore che racchiude in sé i poteri del ghiaccio e del fuoco.
 


Episodio 9 - La prova
A Kaoru viene commissionato il restauro di un affresco di suo padre; il compito si rivela più arduo del previsto e fa riaffiorare ricordi sepolti e un amaro rancore nei confronti di un genitore poco presente. Contemporaneamente, Koga è a sua volta alle prese con una prova che lo costringe a confrontarsi con sé stesso e con il fantasma di suo padre. Armato di una semplice spada di ferro, deve affrontare il Cavaliere d’Oro, la personificazione delle sue paure. In premio, riceverà il diritto di invocare l’aiuto di Goten, un Cavallo Mistico. Kaoru e Kouga dovranno lasciare che i loro padri, anche se non ci sono più, guidino le loro mani.



Episodio 10 - Maschere
Cosa succederebbe se ognuno desse libero sfogo alle sue vere pulsioni e ai suoi istinti più violenti? Fidanzati che si lasciano, amici che si picchiano a morte, impiegati che si ribellano ai loro superiori... È l’opera di Asmody, un Orrore il cui unico scopo è smascherare la falsità menzognera degli esseri umani; per farlo, si serve di un pagliaccio ventriloquo e delle sue marionette. Anche Kaoru vorrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa: il suo nuovo lavoro e il suo viscido capo non le piacciono per niente! E Koga? Quando si toglierà la maschera? Qual’è il suo collegamento con il libro illustrato? Kaoru ha bisogno di risposte. Garo e Zero combattono di nuovo insieme.



Episodio 11 - Come in un video-game
Kaoru ha vinto un concorso per partecipare ad un gioco a premi in TV e chiede a Koga di fare squadra con lei, ma lui non ne vuole sapere. Intanto, l’orrore Dantarian, sotto le sembianze dell’istrionico prestigiatore Reijiro, si impossessa delle anime delle sue vittime sfidandole in giochi e indovinelli. Kaoru e Koga prendono parte involontariamente ad un gioco molto più pericoloso del previsto, dato che il premio finale è proprio l’anima della ragazza. Koga dovrà superare tre livelli, ma senza usare la spada, altrimenti... è game-over!
 


Episodio 12 - Taiga
Un viaggio nell’infanzia di Koga: il rapporto simbiotico con suo padre Taiga, i duri allenamenti per diventare un Cavaliere e imparare a gestire l’ “Animetallo”. Ma quando Barago uccide Taiga, il bambino deve diventare un uomo, accogliere il suo retaggio e dimostrarsi all’altezza del titolo di Garo.



Episodio 13 - Promessa
Zarba ripercorre gli episodi precedenti, condividendo con noi il suo ironico punto di vista su Koga, Kaoru, Rei, Gonza e le tre sacerdotesse. Non manca una nutrita “Galleria degli Orrori”.



Episodio 14 - Incubo
Un salto indietro nel passato di Rei, quando suo padre adottivo e sua sorella Shizuka lo chiamavano Ginga (Zanna d’Argento). Un misterioso Cavaliere divoratore di Orrori, che somigliava molto a Garo e che da tempo infestava gli incubi di Ginga, uccise Shizuka; da allora, Rei si fa chiamare Zero e cerca di tenere d’occhio Koga per capire se è di lui che dovrà vendicarsi. Kaoru cerca di mettere pace fra i due, ma Rei la aggredisce costringendola a scappare. Saranno le tre sacerdotesse a imporre ai due ragazzi di unire le forze per sventare una minaccia che incombe ogni 500 anni: sta per aprirsi un portale che libererà più di cento Orrori. Koga e Rei devono anche scambiarsi Zarba e Silva, per suggellare la loro alleanza. Ma forse questa missione è soltanto un sotterfugio...



Episodio 15 - Sculture divine
Kohei Kuramachi vive ormai con la lacerante consapevolezza di essere uno scultore mediocre. Per questo cede la sua anima ad un Orrore in cambio del “tocco degli Dei”, che gli permette finalmente di dare forma a sculture talmente perfette da poter controllare il corpo delle modelle raffigurate. Posseduto dall’Orrore, Kuramachi si trasforma in un Gargoyle che divora le sue modelle, dopo averle torturate tramite le statue che le riproducono. Koga si reca nel territorio dell’Ovest per seguire le sue tracce, ma le tre sacerdotesse gli vietano di operare al di fuori del suo territorio di competenza. Kaoru scopre che Kuramachi è un grande ammiratore di suo padre e decide di incontrarlo, sperando che lo scultore possa aiutarla a svelare il mistero dell’ultima pagina del libro illustrato. Zarba avverte Koga che la ragazza è in pericolo, ma questa volta solo Zero potrà aiutarla.



Episodio 16 - Sake rosso
Koga va a trovare Amon, un anziano Monaco che fa da guida spirituale ai Cavalieri Mistici, creatore di Zarba e degli altri strumenti magici Madogu. Vent’anni prima, Amon e Taiga avevano lasciato in sospeso una partita a Balchas (una versione Makai degli scacchi), così Koga prende il posto di suo padre: chi perde dovrà cedere al vincitore dieci anni della sua vita. Tra una mossa e l’altra, sorseggiando il suo amato sake rosso, Amon scruta l’animo del ragazzo, gli dà lezioni di vita e lo costringe ad affrontare i suoi sentimenti per Kaoru. Gli rivela, inoltre, che Barago, il discepolo ribelle di Taiga, potrebbe essere ancora vivo. In Koga si affaccia il sospetto che potrebbe essere stato Barago, e non un Orrore, a uccidere suo padre.



Episodio 17 - La vasca
Tonuma, un solitario programmatore di computer, trova per strada un pesce in un piccolo acquario; così, se lo porta a casa e lo chiama Hal. Tagliandosi accidentalmente con un vetro, scopre che Hal si nutre di sangue e ben presto ha bisogno di persone perché diventa sempre più grande. In cambio di sacrifici umani e della promessa di una devozione eterna, Tonuma vede Hal trasformarsi nella donna dei suoi sogni. Kaoru, che credeva che Koga l’avrebbe protetta per sempre, scopre di essere usata come esca per attirare gli Orrori e chiede a Koga di toglierle l’anello.



Episodio 18 - Tracce
Jabi, una sacerdotessa allieva di Amon e compagna d’infanzia di Koga, ruba i pugnali purificati dal Palazzo dei Cani da Guardia dell’Est. Quando Amon viene assassinato, Ker, Ber e Ros accusano Jabi del delitto e ordinano a Koga di ucciderla per riportare i pugnali a palazzo. Dopo il rifiuto del ragazzo, le tre sacerdotesse convocano Rei, convincendolo a collaborare con la promessa di far tornare in vita Shizuka, sua sorella d’adozione, nonché unico amore della sua vita. I tre cani da guardia fanno inoltre credere a Rei che sia stato Garo a trafiggere Shizuka e gli danno il permesso di ucciderlo. Nell’incontro/scontro tra Koga e Jabi, la sacerdotessa rivela al suo amico di un tempo il motivo della sua diffidenza per i Cavalieri Mistici: il Maestro Amon è stato trovato morto con una pedina di Balchas in mano, quella raffigurante un cavaliere. Rei prende in ostaggio Kaoru per recuperare i pugnali, creando le basi per quello che sembra uno scontro all’ultimo sangue tra Garo e Zero.


Episodio 19 - Fuoco nero
Jabi salva Koga, poi cura le sue ferite e quelle di Kaoru, che subito dopo scappa via nel bosco. Qui viene raggiunta da Gonza; il maggiordomo la convince a ritrovare la fiducia in Koga. Koga chiede aiuto a Jabi per raccogliere il frutto che purificherà Kaoru: solo con l’intervento di un Monaco del Makai si può entrare nel Bosco del Loto Rosso. I due si accingono ad inviare i pugnali nel Makai; Jabi sospetta che il fatto che le tre sacerdotesse li tenessero a palazzo possa essere collegato alla leggenda del Cavaliere delle Tenebre: un Cavaliere Mistico che otterrà potere supremo e immortalità dopo aver divorato mille Orrori. Quei pugnali, contenendo i corpi degli Orrori, sarebbero dunque un bottino prezioso. Del resto, Ker, Ber e Ros non sono altro che un’unica donna ultracentenaria, resa immortale per fare da tramite tra il mondo degli umani e il Makai. Prima che possa terminare il rituale per inviare i pugnali nel Makai, Jabi viene uccisa da Kodama. Mentre Koga si batte con lui, riesce a convincere Rei a passare dalla sua parte e a lanciare i pugnali nel pozzo creato da Jabi. Rei, però, non fa in tempo e i corpi degli Orrori contenuti nei dodici pugnali si fondono in un unico enorme Orrore. Garo e Zero stanno quasi per soccombere, quando il Cavaliere delle Tenebre, la Zanna Nera, con un’ascia ricevuta dalle tre sacerdotesse, sconfigge l’Orrore e lo divora, per poi sparire misteriosamente.
 


Episodio 20 - Vita
Sono passati cento giorni da quando Kaoru è stata contaminata dal sangue di un Orrore, ed è cominciata la sua agonia. Non potendo più contare sull’aiuto del Maestro Amon o di Jabi, Koga decide di recarsi da solo nel Bosco del Loto Rosso, per cercare di recuperare l’unico antidoto: il frutto di Balancus. Solo i Monaci del Makai possono entrare senza pericolo nel Bosco, ma la custode, la Vecchia Tam, compagna di bevute del Maestro Amon, lascia passare ugualmente Koga, impressionata dalla determinazione (e dal bell’aspetto!) del ragazzo. Come preannunciato dalla Vecchia Tam, Koga deve affrontare numerosi Orrori senza poter invocare la sua armatura, senza poter correre e senza voltarsi indietro. In seguito, incontra una proiezione di Kaoru che sta percorrendo la via verso l’aldilà; Koga la convince a non abbandonare la vita, a fidarsi di lui e a tornare indietro affidandole Zarba. Il frutto di Balancus è custodito dal Drago Grau, una sorta di sentinella meccanica creata dal Makai per sconfiggere gli Orrori del Bosco. Grau non è “programmato” per proteggere gli umani e non comprende le ragioni di Koga, ma ne è incuriosito. Così, si offre di aiutarlo a invocare Garo e Goten, in modo da poterlo affrontare al massimo della sua forza e cedergli il frutto in caso di vittoria. Garo vince solo grazie all’intervento di Rei, ma Grau riconosce che l’aiuto di un amico fa parte del massimo della forza di qualcuno. Kaoru è finalmente libera dalla maledizione.



Episodio 21 - Proiettili demoniaci
Il padre di una ragazza posseduta, uccisa da Garo, decide di vendicarsi, aiutato dal Palazzo dei Cani da Guardia. Usa dei proiettili magici per crearsi un esercito di Orrori e sfidare Koga. Solo diventando lui stesso un Orrore, si renderà conto del sollievo portato dalla spada di Garo.



Episodio 22 - Incisione
L’incisione fatta da Barago sul collo di Kaoru rende la ragazza una porta d’accesso per quando il Cavaliere delle Tenebre, divorato il millesimo Orrore, convocherà Mesia a cui si unirà per diventare immortale. Koga e Rei scoprono di avere in Barago un nemico comune.



Episodio 23 - Bestia senza anima
Ker, Ber e Ros si fondono in un unico corpo: Garm. Barago riesce a rapire Kaoru e, sotto le sembianze di Kiba, sconfigge Garo e Zero. Koga sfida il limite di tempo dell’armatura, affidando la sua anima alle Tenebre, nella speranza di ottenere una forza sufficiente ad uccidere Barago.



Episodio 24 - Fanciulla
Mesia si rifiuta di unirsi a Barago e lo divora. Mentre Garm cerca di eliminare Rei con l’inganno e con la forza, Koga porta il corpo di Kaoru nel Makai per impedire a Mesia di trovare la sua porta e completare la sua ascesa verso il mondo umano.



Episodio 25 - Lo Spirito dei Grandi
Grazie alle ali procurategli da un disegno di Kaoru, Garo riesce a sconfiggere Mesia, liberando però la forza di Kiba. L’influsso del Cavaliere delle Tenebre rende impossibile la trasformazione a Koga e a Rei. Zarba dovrà sacrificarsi per permettere l’intervento decisivo di Garo.



Episodio 26 - Sorriso
Uno strano sogno in cui Kaoru incontra gli altri personaggi in una veste a dir poco insolita. La prova da superare per ottenere la Matita d’Oro è riuscire a scrutare a fondo l’animo di chi ama le sue opere. Sua madre riuscirà a descriverle la gioia che si prova alla fine del viaggio.