*** Film***

Di questa serie tv è stato realizzato anche un film dal titolo "Bestia della notte bianca" (Supesharu Byakuya no Maju)

Numero episodi:2
Produzione e  produttore esecutivo :Minoru Kubo e Kiyotaka Ninomiya
Produttori: Chizuko Kanno- Kanano Natsui-Miyuki Udagawa
Durata: 50 minuti (per episodio)
Trasmesso:TV Tokyo

Trama

Episodio 1

Kouga riceve una lettera da Rin,una giovane Sacerdotessa. Inizialmente non è sicuro della validità della lettera in quando risulta spedita da Amon,ilsacerdote dei cavalieri mistici,deceduto ormai da tempo. Rin per conquistare la sua fiducia gli mostra le sue arti magiche,ma distrugge un quadro di Kaoru,che è partita per studiare arte in Italia. Kouga decide di collegarsi spiritualmente con Amon che gli rivela che Jabi non è morta,che il suo corpo è ancora intatto e che si trova all'interno di una bestia del Makai.
Rei incontra il suo primo Karakuri e lo uccide.Kouga ed il Rin entrano nel Kantai per accedere al portale del reame del Makai.
Qui incontra un altro cavaliere mistico,Tsubasa, che era dubbioso sulle vere intenzioni di Kouga.
Kouga entra nel Makai per salvare Jabi dalla bestia del Makai, mentre Rin deve tenere il portale aperto altrimenti Kouga rischia di rimanere per sempre nel Makai.
Nel frattempo i discepoli di Tsubasa vengono attaccati da Karakuris ma Rei li salva. Tsubasa si trasforma nel Cavaliere di DAN per sbarazzarsi della minaccia.
Kouga si trasforma in GARO e cavalcando Gouten uccide i nemici che incontra e in seguito sveglia Jabi dal suo sonno.

 

Episodio 2
Dopo che Jabi è stata svegliata,allena Rin sulle abilità magiche. La sacerdotessa ricorda la famiglia Saejima e gli eventi che hanno reso Kouga orfano.
Dovranno compiere un rituale per mantenere il mondo tranquillo e sereno. Se questo processo verrà macchiato da sangue di persone innocenti,darebbe vita alla legione di Legules.
Jabi e Tsubasa esaminano la Fosforo freccia che servirà per il rituale,ma Jabi scopre che il potere della freccia è diminuito e ha bisogno di essere riempita di energia. Mentre cerca di colmarla di energia Rei,Kouga e Tsubasa proteggono il Kantai fino a che non inizi il rituale,vengono attaccati da Legules che fallisce.
Senza che loro se ne accorgono però,Legules lascia una parte di se in Goruba,aspettando il momento giusto per attacarli di nuovo.
Legules quindi attacca Rin ferendola con energie scure che poi entrano nel suo corpo. Jabi tenta una tecnica di purificazione rischiosa per salvarla:il processo riesce. Legules appare di nuovo e ruba la Fosforo Freccia e rapisce Rin. Il gruppo entra nella foresta Naraku per salvare Rin e recuperare la Fosforo Freccia,che è stata contaminata da sangue innocente. Kouga affronta Legules con l'aiuto di Jabi. Kouga si trasforma in GARO ma viene preso da Legules che lo attacca. Ma Kouga usa la Fosforo Freccia per purificare il suo corpo e si trasforma di nuovo in Garo,ma in una versione più potente. La Fosforo Freccia si trasforma in una lancia e GARO la usa per uccidere Legules e per completare il rituale.
L'equilibrio del mondo,grazie a Garo,è stato ripristinato. Jabi rimane con Rin e Kouga ritorna a casa:lì troverà Kaoru che ha aggiustato il dipinto che Rin aveva danneggiato