*** Movie ***

Kamen Rider Den-O ha 4 film al suo seguito

 

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

Kamen Rider Den-O: I'm Born!
Questo film si colloca tra l'episodio 27 ed il 28.
Nell'episodio 27 scopriamo che Yuuto ha fatto quel che ha fatto per impedire a Gaoh di dirottare il DenLiner. Gaoh, tuttavia, riesce nel suo intento.
Nel film vediamo come Gaoh prende possesso del DenLiner per andare alla ricerca del KingLiner, il treno che controlla il tempo, e come Ryotaro ed i suoi Imagin se lo riprendono. Tuttavia le cose non sono semplici: Gaoh è fin troppo forte e Ryotaro non riesce a batterlo da solo. Se poi ci si mette che i suoi Imagin non riescono a possederlo per aiutarlo, le cose si complicano...
*Curiosità del film:
-Esistono 2 versioni del film: quella che dura 1h e 6'' e quella da 1h e 29''. Le due si differenziano per: l'inizio viene scritto in simboli Imagin anziché in Kanji; sono state aggiunte scene del dirottamento del DenLiner e di Ryotaro che parla con Hana dei suoi genitori; viene mostrata tutta la trasformazione di Gaoh; il nome 'Kotaro' viene dato al piccolo Ryotaro in un momento diverso da Momotaro e non da Hana; si vedono Double-Action Gaoh Form e Double-Action Wing Form combattere le rispettive scene; il finale è stato cambiato per interagire col film.

 

 

 

Kamen Rider Den-O & Kiva: Climax Deka
In questo film Ryotaro ed i suoi Imagin sono diventati un nucleo poliziesco. Il DenLiner, infatti, si è trasformato nel quartier generale della DenLiner Police. Ryotaro e compagni, non dovendo più combattere nel tempo a causa di Kai, combattono i Fangire, umani con sangue di Imagin che creano scompiglio nel tempo di Wataru, il Kamen Rider Kiva.
*Curiosità del film:
-Ryouta Murai che interpreta Kazuya Suzuki, è stato Kamen Rider Kuuga nell'omonima serie.
-La comparsa, seppure breve, di Kiva (Wataru) non è casuale: la serie successiva a Den-O, infatti, è proprio quella di Kiva.

 

 

Saraba (Farewell) Kamen Rider Den-O: Final Countdown
Ryotaro viene letteralmente rapito dal conduttore del treno fantasma. Egli vuole distruggere tutti gli abitanti del villaggio che 400 anni prima hanno lasciato morire sua moglie. In soccorso degli Imagin di Ryotaro che senza di lui non possono combattere come dovrebbero, arriva Kotarou col suo Imagin Teddy. Kotarou non è atrli che il nipote di Ryotaro nel futuro (Ryotaro sarà suo nonno) e si trasforma in una nuova versione di Kamen Rider Den-O.
*Curiosutà del film:
-Il personaggio di Shiro si trasforma in Kamen Rider Yuuki. Yuuki Skull Form è la tenuta che Ryotaro assume quando viene posseduto dall'Imagin, mentre Hijack Form è la tenuta di quando Shiro si trasforma.
 

 

 

 

 

Il quarto film fa parte della serie 'Cho Den-O', rilasciata nel 2009. Intitolato 'Cho Kamen Rider Den-O & Decade Neo Generations The Movie: The Onigashima Battleship', è il primo dei film della serie Cho e vede i protagonisti di 'Den-O I'm Reborn!', 'Den-O Final Countdown', 'Kiva' e 'Decade'. Riprende poi il filone iniziato con l'episodio 14 di Kamen Rider Decade.