*** Trama ***

La storia di ambienta contemporaneamente sia nel 1986, mostrando cosa è successo PRIMA, sia nel 2008, mostrando cosa accade ORA.

1986:
Yuri è una combattente e lotta contro i Fangire, mostri che succhiano l'energia vitale della gente. Fa parte della 'Wonderful Aozora Organization', con cui crea IXA, l'armatura con cui potrà combattere meglio i Fangire.
Sulla sua strada si imbatte l'apparentemente sciocco e insensato Otoya, un violinista borioso che da subito mostra un innato talento nel combattimento. Otoya, decantando in ogni momento il suo amore per Yuri, decide di aiutarla. Ad ostacolare questo suo proposito, compare Jirou, un uomo di cui non si sa quasi niente, se non che è molto forte e sicuro di sé.
Yuri capitola al fascino di Jirou e l'uomo ne approfitta per ottenere IXA, che tuttavia non è ancora perfetta, e Yuri stessa, così da potersi garantire la discendenza. Jirou, infatti, è un Wolfen, un demone lupo, l'ultimo della sua specie.
Nonostante i continui battibecchi, Yuri capisce di amare Otoya e non Jirou. Proprio quando sembra che le cose vadano meglio, arriva la misteriosa Maya, una donna di nero vestita che fa breccia nel cuore di Otoya per la sua capacità di comprendere il suo talento musicale.
Ma Maya non è quel che sembra: è, infatti, la Regina dei Fangire e come tale una relazione con un essere umano non è fattibile, specie dal punto di vista di King, il Re dei Fangire.


2008:
Wataru ha come ossessione quella di ricreare il colore e il suono del violino lasciatogli dal padre Otoya. Ha ereditato il suo talento musicale, ma, sembra, non la sua sfrontatezza nell'affrontare il mondo.
Wataru, infatti, si nasconde al mondo e alla gente per paura di chissà quale contaminazione.
Grazie all'incontro con Megumi, la figlia di Yuri, Wataru inizierà a mostrarsi di più. Ma il ragazzo non è solo questo: lui è Kiva, l'eroe mascherato che corre in soccorso della gente ed elimina i Fangire. Affiancato nel momento del bisogno da Jirou ed altri 2 demoni che hanno conosciuto e fatto una promessa ad Otoya, Kiva però ha un segreto che nemmeno lui conosce.
Non si è mai chiesto il perchè la sua residenza sia il Castle Doran, ossia il castello della Queen e del King dei Fangire, ma quando entrerà in scena Mio e, poco dopo, Taiga, tutto verrà in superficie.


Cosa scoprirà Wataru su suo padre e su se stesso? Da che parte deciderà di stare?