*** Trama ***

La protagonista  di Sailor Moon è la quattordicenne Tsukino Usagi,che è una  tipica studentessa delle medie. Ama arrivare a scuola puntuale,le piace la cantante Aino Minako e adora il karaoke:infatti va spesso al Crown Karaoke Center con la sua amica Osaka Naru. La sua vita da normale studentessa cambia in modo radicale quando incontra una gattina di peluche che si chiama Luna. La gatta ha l'abilità di parlare e le rivela di essere SAILOR MOON,una guerriera che ha il compito di proteggere una principessa misteriosa.

Per diventare Sailor Moon,Luna dona a Usagi una spilla per trasformarsi,ed è qui che le spiega che dovrà trovare la principessa,per proteggerla, e il cristallo d'argento dai poteri immensi. Ma il problema è che anche il Regno delle tenebre sta cercando questo cristallo:la regina di questo regno è la regina Berillia,ed al suo servizio ci sono gli Shitennou, quattro generali che devono distruggere la principessa e utilizzare il Cristallo d’Argento per risvegliare un’entità malvagia suprema. Ci metteranno del tempo a compiere questa missione,ma nel frattempo si accontentano di inviare sulla Terra mostri succhia-energia (chiamati Youma) per accumulare la maggior quantità possibile d’energia presa da innocenti.

Usagi dovrà combattere con questi mostri e nello stesso tempo cercare la principessa. Ad aiutarla in seguito arriveranno altre guerriere: Ami Mizuno,una ragazza timida ma molto intelligente;Rei Hino,una sacerdotessa;Kino Makoto,un vero maschiaccio:rispettivamente si trasformano in Sailor Mercury,Sailor Mars e Sailor Juppiter. Insieme le cose saranno più facili,ma quando le cose si complicano arriva sempre un uomo mascherato che si fa chiamare Tuxedo Kamen e Sailor Moon se ne innamora perdutamente.

La loro vita procede più complicata di prima,visto che devono dividersi tra scuola e missione,anche perchè cercare la principessa,il cristallo d'argento e proteggere l'umanità non sono cose semplici da gestire! Usagi poi rischia l'esaurimento nervoso a causa di un liceale,Chiba Mamoru,che ha un pessimo carattere:infatti non fanno altro che pizzicarsi a vicenda e spesso se lo trova sempre davanti!!! In seguito si aggiungerà l'ultima guerriera,che inizialmente agisce nell'ombra:Aino Minako che si trasforma in SAILOR V. Inizialmente tutti crederanno che sia lei la principessa,ma solo dopo aver risvegliato i ricordi di Sailor Moon si scoprirà che Aino Minako è Sailor Venus, il capo delle guerriere Sailor al servizio della Principessa della Luna,che non è altro che Sailor Moon!!!